Arnold Clark - Regno Unito

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

I cittadini provenienti da Paesi fuori dell'' Unione Europea, devono esibire un passaporto valido una patente di guida nazionale e internazionale

È richiesta una patente di guida internazionale (IDP) nel caso in cui la patente di guida sia scritta in caratteri diversi rispetto a quelli del paese di noleggio.
IMPORTANTE: È responsabilità dei conducenti assicurarsi di avere la documentazione appropriata. Si prega di verificare con l''ambasciata o il consolato in anticipo.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta (di credito o di debito a seconda della destinazione/fornitore) deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e la data di scadenza. Il conducente deve conoscere il codice PIN della carta. Le carte emesse da neobank non sono accettate. Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Sarà necessario presentare il voucher di Flexible Autos.

Il fornitore si riserva il diritto di non consegnare il veicolo se il cliente non presenta uno dei documenti richiesti, se la documentazione non è valida, se il cliente non ha denaro sufficiente sulla carta di credito, se si sospetta che la carta possa essere fraudolenta, o se il cliente non è ritenuto idoneo alla guida. In questi casi non è previsto il rimborso del costo di noleggio, se così è indicato nei termini e condizioni del fornitore.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 1 anni.

-I conducenti britannici:
devono portare con sé la patente di guida valida (solo copie originali) e una prova di indirizzo. Tra i documenti accettati vi sono le bollette e gli estratti conto della banca o della carta di credito emessi negli ultimi tre mesi. Tutti i conducenti britannici devono inoltre portare con sé il codice di accesso della DVLA, che può essere acquisito dal sistema online Share Driving Licence della DVLA.
I clienti in possesso di una patente originale cartacea dovranno portare con sé un documento d''identità con fotografia, un documento di identità e il codice di accesso DVLA.

-I titolari di patente dell''Irlanda del Nord non potranno generare un codice DVLA e dovranno presentare sia la parte cartacea che quella cartacea della patente al momento del ritiro.

I titolari di patente UE residenti nel Regno Unito devono portare con sé la patente nazionale, il passaporto o la carta d''identità e un documento che attesti l''indirizzo nel Regno Unito. Tra i documenti accettati vi sono le bollette e gli estratti conto della banca o della carta di credito emessi negli ultimi tre mesi.
I conducenti devono essere in regola con l''assicurazione. Alcune patenti omologate possono essere accettate o meno a discrezione del punto di noleggio.

-Guidatori UE e internazionali
I titolari di patente UE non residenti nel Regno Unito devono portare con sé una patente di guida nazionale e un passaporto o una carta d''identità.
I titolari di patente UE residenti nel Regno Unito devono portare con sé una patente nazionale, un passaporto o una carta d''identità e una prova dell''indirizzo nel Regno Unito. Può trattarsi di due bollette o di una bolletta e di un''altra forma di identificazione fotografica, preferibilmente un passaporto.

-I conducenti extracomunitari devono essere in possesso di una patente di guida nazionale valida con traduzione in inglese. Se la traduzione in inglese non è disponibile, oltre alla patente di guida nazionale è necessario un permesso di guida internazionale.
Per rispettare le norme sulla patente di guida del governo britannico, i conducenti devono presentare una copia elettronica o cartacea della carta d''imbarco, del biglietto aereo o del passaporto timbrato.


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di:

Tutte Le Categorie500.00GBP

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate:  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa, Carte di debit Mastercard, Carte di debito Visa

Forme di pagamento non accettate:  Assegni,  Contanti, Carte Prepagate, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only,  Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria,  Carte di Credito Virtuali,  Carte Visa Electron

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni da pagare in loco sono soggetti a tasse e oneri locali.


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

L’importo della franchigia per collisione e furto è di (tasse locali non incluse):

Tutte Le Categorie1500.00GBP


RESTRIZIONI D''ETÀ

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
MDMZ, EDMM, CDMM, IGMM, IGAM, CDAM, DWMD2323-2425.00GBPN/A
IGMD, PDAD, IWMD, SWMD, SWAD, SVMD, SVAD, LVMD, LVAD, PDAM, LDAD, LWAD, SFMM, SFAM250.00GBPN/A

I conducenti di età pari o superiore a 80 anni possono noleggiare tutti i veicoli ad eccezione dei furgoni a 9 posti e dei furgoni Luton, a condizione che abbiano confermato le proprie condizioni mediche.


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

I conducenti aggiuntivi devono possedere gli stessi requisiti del conducente principale e devono essere presenti al momento del ritiro dell''auto e firmare il contratto.

Il costo per il conducente aggiuntivo è di 15 GBP più tasse, al giorno.

É possibile aggiungere un massimo di 3 conducenti aggiuntivi per noleggio.


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

Non è permesso portare l''auto fuori dal paese dove è stata noleggiata.

ONE WAY internazionale: Non disponibile.

VIAGGI SU TRAGHETTI

Informazione per i traghetti:

I clienti possono salire a bordo dei traghetti con l''auto a noleggio purché non attraversino i confini del Regno Unito


PERIODO DI TOLLERANZA

Se si restituisce l''auto più tardi rispetto all''ora prevista da contratto, verrà addebitato un giorno in più.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

Seggiolino per bambini 13KG (13 mesi) fronte retro1.00 GBP Al Giorno
Alzatina (15-25 kg 4-6 anni)1.00 GBP Al Giorno
Seggiolino (9-18 kg)1.00 GBP Al GiornoEtà Da circa 9 mesi a 4 anni rivolto in avanti
GPS30.00 GBP A noleggio Il GPS è gratuito e deve essere richiesto al momento della prenotazione


CONSEGNA E RITIRO

DISPONIBILITÀ SERVIZIO DI CONSEGNA E RITIRO IN HOTEL

Il servizio di presa e rilascio dell''auto non è disponibile.


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di fuori orario è solo su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutte le località. Inoltre potrebbero esserci costi extra, come un supplemento per il ritiro o il rilascio fuori orario ed eventuali tasse aeroportuali


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro.

In caso di incidente, il cliente dovrà informare immediatamente il fornitore dell''accaduto, presentare un rapporto sull''incidente alla società di noleggio del veicolo e/o un rapporto di polizia.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.

Il fornitore cercherà di fornire un''auto sostitutiva, ma in base alla disponibilità e a discrezione del fornitore stesso (se il guasto/danno è dovuto a negligenza del conducente, molto probabilmente non verrà fornita).

I dati di contatto per l''assistenza stradale 24/7 sono riportati nel contratto di noleggio.

Non è previsto alcun prodotto/assicurazione aggiuntivo opzionale per l''assistenza stradale da acquistare in loco.

L''assistenza stradale è inclusa, ma in caso di pneumatici danneggiati o in caso di negligenza è previsto un costo extra.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

Si prega di informare il fornitore dei dettagli e del numero del volo.

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive (come supplementi per cambio di tariffa, taxi, pasti etc) o la perdita di altri servizi (come escursioni, Hotel, ecc), il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

È responsabilità del cliente informare l''ufficio del noleggiatore di eventuali ritardi. Se un volo o un treno subisce un ritardo, il cliente deve informare l''ufficio locale il prima possibile per organizzare un nuovo orario di ritiro. Ciò potrebbe comportare costi aggiuntivi, come ad esempio il supplemento per il fuori orario. Le prenotazioni saranno classificate come no-show (mancata presentazione) dopo 24 ora/e rispetto all'' orario di prenotazione specificato.

MULTE

Il cliente sarà pienamente responsabile per tutte le violazioni del codice stradale e per le multe per parcheggio durante il periodo di noleggio e dovrà informare il noleggiatore di eventuali multe imposte al veicolo o al conducente.

ANIMALI IN AUTO

Gli animali domestici possono essere portati sulla vettura solo se trasportati nell''apposita gabbietta. Il veicolo deve essere pulito prima del suo rilascio. Se viene riscontrato che un cliente non lo ha fatto, verrà addebitata una tassa di pulizia. Si prega di informare il fornitore al momento della prenotazione ​

RICONSEGNA ANTICIPATA

In caso di rilascio anticipato del veicolo non verrà rimborsaro l''importo relativo ai giorni non usufruiti.


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Assistenza stradale Premium

Costo carroattrezzi

Supplemento per il pedaggio

Pulizia speciale/aggiuntiva

Extra opzionali (da pagare in loco)

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.

Il fornitore ha il diritto di rifiutare di consegnare il veicolo se ritiene che il conducente stia mostrando un comportamento inappropriato o sospetta che il conducente possa essere sotto l''effetto di alcol e/o droghe.
Il fornitore ha anche il diritto di rifiutare di consegnare la vettura se il conducente intende utilizzare il veicolo a fini commerciali anziché per scopi vacanzieri (ad eccezione dei furgoni)